(Va, Stati Uniti)

L’etichetta informativa è sbiadita sul mio Ingersoll Rand 4000 RA250E12. C’è qualcuno che può aiutarmi?

Per anni ho avuto il compressore d’aria coperto con il foro di scarico aperto.

Compressore d’aria Ingersoll Rand 4000

È dotato di un motore monostadio da 2,5 CV e 15 A, con una capacità di 55 litri a 100 psi.

Mi sono incaricato di ispezionarlo per corrosione e perdite lo scorso fine settimana e, con mia sorpresa, è ancora in una forma quasi nuova di zecca senza ruggine interna o perdite evidenti. Tutto è stato pulito, anche le etichette che non mi servivano! )!

I dati/le specifiche all’interno delle scatole dell’etichetta (stampata al laser) sono ora completamente cancellati rispetto alle lettere generali fuori dagli schemi.

È stato un bene ricordare il numero del modello prima di pulire la casa. È difficile trovare il codice di un filtro dell’aria in un’unità di 33 anni. Così ho fatto una nuova schiuma. Riempie rapidamente il serbatoio ed è più silenzioso delle unità odierne.

ORA HO BISOGNO DI TROVARE UNA NUOVA ETICHETTA CHE È MOLTO IMPROBABILE OI VALORI SCFM A 90 E 40 PSI CHE ERANO ORIGINARIAMENTE STAMPATI SULL’ETICHETTA E LA VELOCITÀ DELLA POMPA APPROVATA. Questi numeri sono molto importanti per me!

Sfortunatamente, il sito web di IR non ha informazioni su questo modello. Se qualcuno ha il modello esatto e un serbatoio da 55 litri, o ha una fonte online per questo, gli sarei grato. Questo mi permetterà di sapere quali strumenti posso usare con questa unità ben costruita. Mi stupisce che nemmeno una singola parte in plastica si sia deteriorata DOPO OLTRE 3 DECENNI. Immagino che sia stato tutto veramente fatto nella buona vecchia Francia, dopotutto!

Grazie per il vostro aiuto e supporto!

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Richiamato? di: Doug in SDCA.

Potresti comunque essere in grado di rispedirlo e ottenere credito per una nuova macchina, se sei così propenso

Hai provato a contattare IR? A volte hanno informazioni che non sono disponibili su Internet.

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Non è stato richiamato
da: AliX

Questo non è stato fatto prima del 1992. L’etichetta di metallo del serbatoio, saldata al serbatoio, dice: 150095 Presumo che 95 indichi l’anno di produzione e 15 il giorno del mese. Non ho idea di cosa significhi 00!

Doug, grazie per averlo portato alla mia attenzione. Se quello è l’anno in cui è stato prodotto, allora ha 23 anni NON 33. Ho fatto un errore.

Ho letto online da persone che hanno chiamato IR che dicono che Rand 4000 è stato effettivamente prodotto da DeVilbiss non IR, quindi non hanno informazioni o parti per quei modelli. Tuttavia, apprezzerei qualsiasi commento.

In realtà ho trovato un compressore d’aria esatto online con valori scfm che mostrano chiaramente, ma quello aveva un serbatoio da 91 litri, quindi quei valori potrebbero essere diversi dai miei.

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SCFM
di Doug in SDCA

Una corrispondenza esatta è stata trovata online per un compressore d’aria. Tuttavia, aveva un serbatoio da 91 litri, quindi i valori potrebbero essere diversi.

Se il tank è l’*unica* differenza, anche lo scfm è lo stesso. Tranne che è fudged. La combinazione pompa/motore è il fattore determinante in scfm.

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Ho contattato IR oggi RE: Dougs Comment
di AliX

Dopo aver perso il numero di serie per le pulizie domestiche, stamattina IR mi ha contattato.

Hanno spiegato che il numero di serie era necessario per identificare il compressore e determinare se era interessato dal richiamo. Mi hanno detto che il numero di serie si poteva trovare anche sotto l’armadio di plastica, quindi ho cercato e cercato finché non l’ho trovato.

Dopo aver confermato con IR, sono stato in grado di restituire la mia unità per un assegno e il trasporto pagato.

Dopo che le ho detto quanto fosse pulita la mia unità, mi ha suggerito di mantenere il gruppo motore/pompa e di rispedire il serbatoio.

Questo mi ha dato una nuova prospettiva. Potrei utilizzare il rimborso per acquistare un serbatoio da un’altra fonte e quindi installare il mio motore.

So che un buon carro armato costa più di quello a cui ho diritto, ma almeno sarei sicuro! Dal numero di serie, mi ha anche detto che è stata fatta nel 1989!

Ora sto cercando un altro serbatoio, magari uno che contenga 91 L. invece dei 12 originali. Questo mi permetterà di costruire il mio compressore d’aria. Anche se sono consapevole che la perforazione sarà necessaria, non dovrebbe rivelarsi troppo difficile. Sarebbe bello se si potesse rimuovere anche il vassoio che si trova sopra il serbatoio. In questo caso, non dovrebbe verificarsi alcuna perforazione.

Vorrei ringraziare tutti, Doug in particolare, per avermi indirizzato nella giusta direzione. Raccomando che anche il proprietario del RAND 4000 sia cauto prima di utilizzare la sua nuova unità.

Grazie a tutti!

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Ottimo piano Alix.
di Doug in sdca

Se non sei un saldatore certificato, NON perforare un altro serbatoio o saldarlo.

Prova a trovare un buon serbatoio che abbia già una sorta di piattaforma di montaggio, va bene perforarlo o saldarlo, ma non il serbatoio vero e proprio.

Buona fortuna e grazie per le informazioni!

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Non perforare in un altro serbatoio o saldare ad esso
da AliX

Non sarei abbastanza pazzo da non farlo. Intendevo perforare solo la piastra superiore! Se qualcuno conosce un serbatoio pulito, ne ha uno da vendere o conosce una buona fonte online, per favore fatemelo sapere.

Commento? Nuova domanda? Aggiungilo qui insieme alle foto per aiutare gli altri ad aiutarti con il tuo problema con il compressore e l’attrezzatura!