Puoi trovare valvole lamellari a un prezzo inferiore, compressori d’aria prodotti in serie e importati. E se l’ancia va di ricambio dell’OEM, chiamata anche flapper, fosse troppo costosa?

Hai due opzioni se non riesci a trovare valenze per ance sostitutive o se non ti piace il prezzo.

Questa pagina fornisce un paio di esempi su come realizzare la propria valvola lamellare del compressore con le informazioni fornite principalmente da lettori come te, che l’hanno realizzata con successo.

Posizione Della Valvola Lamellare Del Compressore D’aria

Di seguito è riportata un’immagine che mostra le parti comuni di molti compressori d’aria, inclusa la posizione del tipico reed vale.

Vista esplosa della pompa del compressore d’aria Come realizzare il proprio compressore a lamelle

Per posizionare la piastra della valvola o la valvola lamellare per un particolare modello di compressore, è necessario smontare e smontare la pompa del compressore.

Piastra Della Valvola A Lamella Del Compressore D’aria Rotta

Una valvola lamellare del compressore rotta o rotta assicura che il compressore non sia in grado di aumentare la pressione in modo soddisfacente. A seconda delle condizioni della lamella della pompa, il compressore potrebbe funzionare indefinitamente e non aumentare la pressione oltre un certo punto. O potrebbe smettere di funzionare del tutto.

Come quasi tutti i nuovi progetti, la prima volta che crei la tua valvola a lamella o flapper richiederà molto più tempo che se ne facessi sempre la tua. Ci vorrà un po’ di sforzo per creare la tua valvola. Aiuta se sei a portata di mano con gli strumenti e ti godi l’artigianato fai-da-te.

Quando abbatti la pompa, probabilmente troverai un sottile foglio di metallo con qualche tipo di dita o flapper. Potrebbe assomigliare un po’ al seguente.

Vista ingrandita della piastra della valvola del compressore d’aria rotta

Esistono molte forme e dimensioni di valvole lamellari e piastre delle valvole del compressore, quindi non preoccuparti se una appare diversa da quella mostrata nell’immagine. Un’altra canna rotta mi è stata recentemente fornita da un compressore Kaeser.

Vista ingrandita della piastra della valvola del compressore d’aria Kaesar rotta

Verificare che sia rotta la lamella va del compressore e non la piastra del compressore. Questo non è un evento insolito a causa dell’elevato calore all’interno della pompa del compressore e dei migliaia e migliaia se non milioni di cicli che le valvole lamellari subiscono mentre si aprono e si chiudono mentre il cilindro gira.

Materiale Della Piastra Della Valvola Lamellare Del Compressore D’aria

Per tagliare la piastra della valvola, alcune persone usano un raschietto per vernice di buona qualità con una lama grande. La lama del raschietto può essere piegata e piegata per un uso a lungo termine. Essendo fatto di metallo, lo renderà resistente al calore.

È inoltre possibile acquistare lo shimstock in acciaio per molle ad alto tenore di carbonio. Ottieni una fornitura spessa quanto la piastra della valvola originale. Una ricerca su Google di spessori in acciaio ad alto tenore di carbonio mostrerà una varietà di risultati.

Indipendentemente dalla scelta della materia prima per valvole lamellari, assicurati solo che il materiale selezionato sia uno che rimanga flessibile per migliaia e migliaia di cicli e sia resistente al calore. Finirai per demolire di nuovo la pompa del compressore e dover costruire una nuova piastra della valvola.

Fabbricazione Di Piastre Per Valvole A Lamelle Per Compressori D’aria

Utilizzare la sagoma della vecchia piastra della valvola per segnare la forma del nuovo materiale.

Usa un seghetto a spirale per ritagliare la forma della piastra della valvola dal nuovo calcio.

È possibile ridurre le vibrazioni durante il taglio dell’acciaio per molle sottile posizionando lo spessore su un sottile pezzo di legno. Ciò fornisce una base per il metallo mentre lo tagli, riducendo le vibrazioni e il rumore mentre tagli l’acciaio per molle.

Assicurati di praticare fori della stessa dimensione nella nuova piastra dell’originale.

Sbavare completamente la nuova piastra della valvola per garantire che la sua piatta e senza piccoli speroni di metallo impediscano un accoppiamento stretto sulle porte della pompa della valvola.

Graeme mi ha dato quanto segue: ho acquistato uno spessore di 0.015, ho usato il segno blu e ho inciso il contorno della mia canna rimanente. Ho sgrossato la forma con delle cesoie e l’ho rifinita usando lime fini seguite da carta abrasiva fine bagnata e asciutta per arrotondare tutti i bordi. La vecchia canna è stata utilizzata come dima di perforazione per i fori. Sebbene lo spessore possa essere meno durevole dell’ancia originale, questo potrebbe effettivamente essere un vantaggio. Sapremo l’esito di questo esperimento solo quando sarà terminato.

Come ha dimostrato Graeme, installa la nuova piastra della valvola lamellare nella pompa del compressore.

Vista ingrandita della piastra fissa della valvola del compressore d’aria Kaesar

Un secondo visitatore ha fatto il seguente commento sulla sua riparazione del compressore pneumatico centrale:

Durante una demolizione la causa era chiaramente visibile. Una delle lamelle si era allentata ed era rotta.

Avevo un vecchio forno a microonde con un telaio in acciaio inossidabile, quindi ho tracciato una forma dal filo ininterrotto.

Ritaglialo con un dremmel.

Il nuovo pezzo era più spesso e ho passato 2 ore intere (trovato un uso reale per Maury e Jerry Springer!) a diluire e raddrizzare entrambi i lati su una pietra per affilare.

Stranamente non c’era alcuna guarnizione nell’alloggiamento del compressore. Ho coperto entrambi i piani con uno strato di Grecia, quindi ho serrato i 4 bulloni.

Collegalo e quindi reinstallalo.

Durante il test, entrambi gli indicatori hanno tenuto l’aria fino a 60 PSI, quindi l’ho definita una vittoria e mi sono fermato (prima che la correzione non reggesse più di 20 psi).

Guarnizioni Della Pompa Del Compressore D’aria

La domanda è: il tuo compressore ha bisogno di nuove guarnizioni della pompa del compressore? Le probabilità sono abbastanza buone che durante lo smontaggio della pompa una guarnizione potrebbe essere stata danneggiata se la tua pompa le ha.

Non dovresti usare vecchie guarnizioni per rimontare la tua pompa. È possibile che il gruppo pompa del compressore perda durante il funzionamento e che il compressore non sia in grado di aumentare la pressione correttamente.

Sostituire tutte le guarnizioni della pompa del compressore.

Una piastra della valvola non era prontamente disponibile, quindi era necessario fabbricare la piastra della valvola su misura. È possibile che le guarnizioni necessarie per la stessa pompa non siano disponibili.

Ecco come realizzare le guarnizioni del compressore se non riesci a trovare un kit di guarnizioni del compressore.

È possibile rimontare la pompa utilizzando nuove guarnizioni, piastre lamellari personalizzate e il compressore torna in funzione.

Domande Frequenti (domande Frequenti)

Cos’è un compressore d’aria con valvola lamellare?

La piastra della valvola del compressore è fissata alle sottili alette in acciaio che costituiscono la valvola lamellare del compressore d’aria. Sono un tipo di valvola di ritegno che limita il flusso d’aria in un’unica direzione. Le valvole a lamelle sono essenziali per consentire all’aria a bassa pressione di entrare nei cilindri di tutti i compressori alternativi e quindi di far uscire l’aria pressurizzata dal cilindro.

Come funzionano le valvole a lamelle del compressore?

Il pistone scende lungo il cilindro dei compressori alternativi. Mentre lo fa, la valvola di aspirazione viene aperta per far entrare l’aria. Il pistone si sposta verso l’alto, riducendo il volume del cilindro. L’aria viene quindi pressurizzata. La valvola di scarico viene aperta per far uscire l’aria pressurizzata.

Come fai a sapere se la valvola del tuo compressore d’aria è difettosa?

Se il tuo compressore non aumenta la pressione oltre un certo punto, potrebbe essere un segno che hai un’ancia del compressore difettosa. Se la valvola lamellare è rotta o danneggiata, l’aria ritorna attraverso l’aspirazione e non viene creata alcuna pressione.

Come si può sostituire una canna in un compressore d’aria?

Questi passaggi ti aiuteranno a cambiare la valvola lamellare nel tuo compressore alternativo:

  1. Resettare il compressore

    Scollegare il compressore d’aria e quindi rimuovere il coperchio di plastica attorno al motore e al compressore

  2. Estrarre la testata del cilindro

    Rimuovere le viti che fissano la testata al cilindro del compressore.

  3. Vale la pena dare un’occhiata alla valvola a lamelle

    La piastra di pressione o piastra della valvola si trova sotto la testa. Ispeziona le canne per assicurarti che non siano danneggiate da deformazioni o rotture.

  4. Prendi nota della configurazione

    Prestare attenzione a come è impostato lo spingidisco e alle guarnizioni realizzate dagli o-ring attorno ad esso

  5. Rimuovere la vecchia piastra e installarne una nuova

    Rimuovere la piastra della valvola lamellare e quindi installare la sostituzione

Qual è Il Materiale Del Compressore D’aria Reed Vas?

Domanda:

Due domande su un vecchio compressore Ingersoll Rand. Apparentemente il mio compressore è obsoleto e non ci sono parti disponibili, quindi devo realizzare nuove valvole a lamelle. La mia valvola OEM misura.010 di spessore.

Materiale della valvola lamellare del compressore d’aria 21878624

Domanda n. 1: quale stock di spessori dovrei usare? Acciaio inossidabile 18-8 o acciaio per molle 1095?

Domanda n. 1: lo spessore di .012 o .015 renderebbe la valvola meno probabile che si rompa di nuovo, o il materiale più spesso influenzerebbe la tempistica/la capacità di riempimento?

Grazie!

Risposta : di: Doug in SDCA.

Buone domande.

L’acciaio per molle sarebbe la mia scelta, poiché è destinato a flettersi.

Userei anche uno spessore il più piccolo possibile, in grado di resistere alla pressione/area della valvola, anche perché il più sottile è più flessibile e quindi meno soggetto a rotture, purché non colpisca qualcosa di diverso dall’apertura della valvola.

L’impatto di un materiale troppo spesso o rigido sull’efficienza sarà evidente. Anche un’apertura più piccola dovuta alla corsa limitata della valvola limiterà il flusso d’aria.

Alcune pompe hanno un dito limitatore sopra la valvola, suppongo che questa no?

Buona fortuna.

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