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(Houston, Texas)

Ho provato a postare questa domanda su diversi forum ma non sono stato in grado di ottenere alcun aiuto. Spero di essere finalmente arrivato nel posto giusto!

Valvola del caricatore centrifugo Champion R15b

Ho un compressore d’aria che ho comprato usato dall’esercito con una vendita in eccedenza. Ho pagato solo per l’intera unità ed era verde OD e aveva un po’ di ruggine superficiale, quindi ho pensato di smontarlo, pulirlo, dipingere tutto, sostituire i dispositivi di fissaggio e i raccordi arrugginiti, quindi rimontarlo.

Caricatore centrifugo Champion R15b

Ho dovuto comprare un motore monofase per questo e ho costruito anche un piccolo capannone insonorizzante dietro il mio garage. Ho fatto tutto questo e tutto è andato benissimo con l’eccezione del mio scaricatore centrifugo e quella che potrebbe essere una perdita d’olio.

Problema con la valvola dello scaricatore centrifugo Champion R15b

Lo scaricatore centrifugo della mia pompa ha uno sfiato richiesto dalla Army TM (TM = Manuale di addestramento o manuale tecnico). Copre molto bene le pompe Champion R15, quindi ho aggiunto il link. Quello vecchio, arrugginito, è uno sfiato NPT da 3/20 cm. Ne ho comprato uno nuovo perché quello vecchio era troppo arrugginito e lo schermo in feltro era danneggiato. Quando accendo il compressore d’aria parte bene e non assorbe troppi ampere. La mia comprensione è che una volta che la pompa raggiunge un certo numero di giri, i pesi si spostano verso l’esterno, quindi togliendo pressione dal perno e consentendo alla piccola sfera della valvola di sedersi e bloccare la fuoriuscita dell’aria attraverso lo sfiato che ho descritto in precedenza. Il problema con il mio compressore è che quando lo avvio e lo lascio funzionare, la valvola di scarico non si chiude mai e quindi l’aria esce costantemente dallo sfiato.

corre e corre. Il motore ha iniziato a spegnersi quando ho posizionato un connettore NPT da 3/20 cm al suo posto. Ho incluso una foto dello scaricatore che ho acquistato che è installato e anche alcune foto generali dell’intera unità del compressore d’aria. Sto pensando che per qualche motivo i pesi non oscillano e quindi la valvola non può chiudersi. Ho estratto il tappo che reggeva la sfera e la molla, li ho puliti e mi sono assicurato che il perno che li spingeva fosse libero e si muovesse liberamente. La valvola non si chiude, ma tutto sembra funzionare bene.

Un altro problema che ho è con le perdite di olio. Inizialmente ho usato Catoil (Link alle specifiche tecniche:

Scusa per il post lungo, voglio solo assicurarmi di includere quanti più dettagli possibile.

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Scaricatore Doug in SDCA

Quindi hai sostituito il motore.

Il nuovo motore gira alla giusta velocità?

Il mio primo pensiero leggendo questo è che la pompa sta semplicemente funzionando troppo lentamente per forzare i pesi fuori

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Rispondi a Doug in sdca
di: Greg White

Grazie per la risposta Doug.

Il motore fornito con il compressore d’aria era un motore elettrico trifase Marathon 5 HP, 1740 RPM.

È stato sostituito da un motore monofase Leeson 5 HP 1740 RPM.

Non sono un esperto di motori elettrici, ma immagino che questi farebbero girare il compressore allo stesso numero di giri.

Sto ancora usando le pulegge originali fornite con il mio compressore d’aria.

Capisco anche che il motore originale era trifase e questo nuovo motore è monofase, ma penso che ciò significhi che il motore monofase consumerà più elettricità di un motore trifase.

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Scaricatore
di: Doug in sdca

Greg, è praticamente tutto. Assumerò la rotazione antioraria dello scaricatore, ma ciò non influirà sul suo funzionamento.

Quindi, non ho pratico con questo, e tutto quello che posso vedere è che forse le molle sono diverse e invertite?

In caso contrario, potresti provare a lasciare aperta la molla esterna per vedere se si chiude in quel modo.

(Sai che non è sporco, vero?)

Tienici aggiornati, ok?

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2a risposta a Doug in SDCA
di Greg White

Quando dici molle parli delle molle dello scaricatore centrifugo? Poiché le molle sono di dimensioni così diverse, è impossibile confonderle. Oder intendi inserirli, ma al contrario?

La pompa gira in senso orario se guardata di fronte, come nella foto. Se lo guardi dal retro, o dal lato del volano, ruota in senso antiorario.

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Scaricatore
di Doug in sdca

Sì, la rotazione è corretta.

Per quanto riguarda le molle, intendevo trasposta invece di arretrare.

Quindi, torniamo alla valvola

Puoi spostare manualmente tutte le parti che dovrebbero muoversi per far muovere la palla?

Hai ragione anche ad affermare che questa è la valvola originale ad eccezione della luce di scarico?

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3a risposta a Doug in SDCA
di: Greg White

Sì, ho rimosso la boccola in cui si ritraggono la molla e la sfera e si muovono liberamente. Tutto nella pala centrifuga è originale, ad eccezione della guarnizione e dello sfiato.

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Scaricatore
di: Doug in sdca

Beh, sono a corto di idee.

Per ora metterei una valvola sullo sfiato appena aperta (o farei un piccolo foro in una spina) e aspetterei un brainstorming o forse qualcun altro leggerà questo e avrà una soluzione.

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Scaricatore della pompa Champion R15 che perde aria a cura
di: Dennis Frank

Il tuo problema credo sia che quest’aria provenga dallo scaricatore tutto il tempo e l’olio sia lanciato ovunque.

Questi sono segni che la tua valvola CHECK è usurata. Pertanto, l’aria può fuoriuscire dal serbatoio attraverso il basamento e anche quella quantità di pressione nel basamento farà esplodere l’olio.

Sostituire la valvola di ritegno. Questo risolverà il tuo problema. Inoltre, scollegare la presa centrifuga per consentirne il corretto scarico. Spero che questo aiuti..Dennis Frank.

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Grazie Franco!

Ho cercato di trovare un link per i compressori d’aria Frank da pubblicare qui. Non so quale sia per il poster, ma spero che sia uno di questi:

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Risposta a
di Greg White

La valvola di ritegno in realtà è nuova di zecca. Sto pensando che potrebbe essere che i nuovi anelli debbano essere rodati. Lo eseguirò per un po’ per vedere se aiuta.